PROGETTO: Expo Turismo Gay    CATEGORIA: Evento B2B e B2C dedicato al Turismo LGBT

Dal 2010 al 2015 Sonders&Beach, in partnership con NoFrills e Guida Viaggi, ha ideato e gestito la prima ed unica manifestazione fieristica B2B dedicata al Turismo LGBT con oltre 30 espositori qualificati e più di 3.000 agenzie di viaggio.

Attraverso il suo tour operator Quiiky, S&B si è dedicata alla ricerca buyer LGBT internazionali, all’acquisizione di espositori interessati al turismo LGBT, alla pianificazione di convegni e sezioni formative sul Turismo LGBT, oltre che all’organizzazione di cocktail reception per trade e media.

Tra gli ospiti più acclamati che hanno partecipato ad Expo Turismo Gay: il giornalista Alessandro Cecchi Paone, l’attore teatrale Alessandro Fullin, Shaun Aukland di Google Inc., Igor Suran di Parks Liberi e Uguali, Joseph Ejarque, destination manager di Four Tourism.

Dal 2017 Expo Turismo Gay si è spostata presso la Fiera di Milano all’interno della Borsa Internazionale del Turismo, proponendo opportunità di interazione sia B2B (per operatori di settore) che B2C (i consumatori LGBT) .

Qui Sonders&Beach ha curato tutti gli aspetti dell’evento: dalla promozione on/offline all’organizzazione dei convegni, all’intrattenimento nei giorni dedicati al consumatore fino alla supervisione delle rassegne stampa.

Tuttavia, ETG non è soltanto un ricorrente appuntamento B2B.

Negli anni ha realizzato eventi dedicati al consumatore LGBT: ricordiamo nel 2014 ETG – Roma, con due giornate di musica ed ospiti, tra cui alcuni concorrenti di XFactor (Romina Falcone e Claudio Cera); intrattenimento con il comico di Zelig Alessandro Fullin. Nel 2016 ETG On the Road, ha attraversato il centro di Milano con un tram ATM brandizzato e con a bordo lo staff de “La Cesira” nota drag queen nata come spalla di Enzo Iacchetti e spesso ospite alla trasmissione “Striscia La Notizia”.